Benvenuto nel Centro Assistenza di ScuoArti. Qui troverai risposte alle domande più frequenti e supporto per organizzatori e clienti. Usa la funzione di ricerca per trovare rapidamente le informazioni di cui hai bisogno. Hai ancora domande? Compila il modulo di contatto in fondo alla pagina e saremo lieti di aiutarti!
È meglio iscriversi non appena il periodo e/o il tema desiderato sono noti. Anche se è alla fine dell'anno scolastico. Poiché lo spazio è limitato e la capacità viene riservata in base all'ordine di iscrizione, solo iscrivendosi si è sicuri che il programma possa continuare. Puoi iscrivere la tua scuola online. Non aspettare troppo per evitare delusioni.
No! Un programma di ScuoArti non costa nulla alla vostra scuola. Vi inviamo gratuitamente il pacchetto di disegno con carta per tutta la scuola, ritiriamo i disegni presso di voi, stampiamo per voi i volantini promozionali e ci occupiamo dei negozi online. Tutti gli articoli venduti vengono consegnati gratuitamente alla vostra scuola. I costi del programma sono coperti dalle vendite medie nei negozi online dei bambini. Tuttavia, se utilizzate un programma senza inviare i disegni e/o con meno di 50 bambini partecipanti, possono essere addebitati costi di programma di 199 €.
Anche le spese di spedizione delle cartelle, degli articoli e di altri materiali sono a carico di ScuoArti. Quando i disegni sono pronti, li ritiriamo direttamente da voi.
La partecipazione a un'azione ScuoArti è facoltativa sia per la scuola che per i bambini e gli acquirenti. Chiediamo solo di contattarci dopo l'iscrizione se le date dell'azione vengono posticipate a causa della programmazione della nostra capacità di produzione. Tuttavia, se utilizzi il programma educativo Settimane d'Arte Educative senza inviare i disegni, possono essere addebitati i costi del programma di € 199.
No. Si prega di utilizzare la carta che vi inviamo. In questo modo, possiamo garantire che il disegno venga scansionato correttamente e trasferito al meglio sugli articoli.
Ecoline, vernice, pennarelli, tutto è permesso. L'unica cosa è che non devono essere incollati 'oggetti' sulla carta da disegno e il disegno non deve macchiare quando ci passi sopra la mano. Inoltre, consigliamo di fare disegni molto colorati. L'uso della matita (colorata) è sconsigliato poiché spesso dà un risultato sbiadito. Per il miglior risultato, segui tutti i suggerimenti e trucchi nel libretto degli esempi e sui siti web (della classe).
È permesso, ma sconsigliato. Così facendo, ci sarebbero infatti più negozi online e il disegno perderebbe la sua forza. Scegli quindi il disegno migliore.
L'azione è pensata per la lezione di disegno. Tuttavia, se un bambino non può fare il disegno a scuola, può farlo anche a casa. Assicurati solo che il disegno sia fatto sulla carta da disegno ScuoArti.
Certo, se l'insegnante pensa di saper disegnare bene come i bambini, il suo disegno è benvenuto.
È possibile. Se desideri che i disegni originali dei bambini vengano restituiti, faccelo sapere entro 3 mesi dalla chiusura dell'azione. Dopo questo periodo, i disegni vengono distrutti per motivi di privacy.
Se risulta che non tutti i bambini hanno consegnato il loro disegno e abbiamo già ritirato i disegni, puoi inviarceli. Ti forniremo quindi un link via email e istruzioni su come anche questi bambini possono avviare la loro azione.
Riceverai le cartelle insieme alla MegaPoster XXL circa 3-4 giorni lavorativi dopo che abbiamo ricevuto i disegni.
Se un bambino ha perso la sua cartella, contattaci. Ti invieremo un link via email in modo che anche questo bambino possa avviare la sua azione.
I prezzi sono visibili nel negozio di esempio sul nostro sito web. I prezzi indicati includono un margine di profitto del 15% per la scuola. La scuola determina il margine di profitto, che varia dallo 0 al 33%. Il profitto è automaticamente incluso nel prezzo di vendita degli articoli.
No, per niente. La partecipazione all'azione è completamente facoltativa. I bambini possono attivare il loro negozio online solo se lo trovano divertente! Questo vale anche per l'invito ai familiari. Partecipare a ScuoArti è facoltativo per tutti!
Sebbene gli acquirenti nei negozi del museo possano pagare con tutti i metodi di pagamento comuni, potrebbe comunque ricevere domande sui pagamenti in contanti. Se è disposto ad accettare pagamenti in contanti dai genitori, può effettuare l’ordine online per loro.
Dopo che i bambini hanno ricevuto la cartella di attivazione, possono aprire (attivare) il loro negozio online. Quando l'azione è terminata (la data di fine che hai inserito) i negozi online si chiudono automaticamente.
Sì, è possibile. In tal caso, contattaci affinché possiamo modificare la data di fine. Attenzione: è tua responsabilità informare il team, i bambini e i genitori sul prolungamento del periodo di vendita.
Se il periodo di azione è terminato e i negozi online sono chiusi, non è più possibile ordinare articoli online.
Quando accedi, vedrai sotto la voce 'Monitor Azione' lo stato esatto della tua azione, incluso il quadro finanziario. Anche l'insegnante può vedere sulla pagina della classe quali bambini hanno aperto il loro negozio online e come sta andando l'azione nella sua classe.
Subito dopo la chiusura dei negozi online alla data di fine concordata, vedrai su 'Monitor Azione' il risultato finale. Alla consegna degli articoli riceverai un resoconto finanziario con il rendiconto finale. Entro 14 giorni dalla rendicontazione finale, il ricavato dell'azione verrà accreditato sul conto corrente da te indicato.
Entro 14 giorni dalla rendicontazione finale, il ricavato dell'azione verrà accreditato sul conto corrente da te indicato.
Si prega di contattarci via e-mail (info@scuoarti.it). Indicare il nome della scuola, il nome del bambino, il numero dell’ordine e, se applicabile, il numero del disegno. Inoltre, si prega di allegare una foto che mostri chiaramente il problema.
I nostri collaboratori sono disponibili via email (info@scuoarti.it), tramite il modulo di contatto in fondo a questa pagina o tramite la chat dal vivo sul nostro sito web. Cerchiamo di aiutarvi il prima possibile.
A ogni azione ScuoArti è associata una data di fine. Questa data è stabilita dall'organizzazione stessa. Due settimane dopo questa data, gli articoli ordinati vengono consegnati a scuola. Questi sono confezionati per bambino in un sacchetto di plastica. La consegna dell'ordine agli acquirenti avviene quindi tramite il bambino e non tramite posta o corriere.
Riceverai una conferma via e-mail per ogni ordine effettuato nel negozio online. Se hai ancora dei dubbi o non hai ricevuto la conferma, puoi informarti tramite il bambino sullo stato del tuo ordine. Il bambino può infatti vedere facilmente sul suo sito web chi ha ordinato cosa.
Per ogni ordine effettuato nel negozio online del bambino, il bambino riceve una conferma via e-mail. Inoltre, il bambino può visualizzare sul suo sito web (indicato sulla cartella personale di attivazione che ha ricevuto) un elenco delle persone che hanno ordinato qualcosa e cosa hanno ordinato.
Hai ordinato qualcosa, ma il bambino non vede il tuo ordine nel suo elenco. Può succedere che, a causa della convalida dei pagamenti elettronici, ci sia un ritardo di 24 ore tra il tuo ordine e la visualizzazione del tuo ordine sul sito web del bambino. Se il tuo ordine non appare sul sito del bambino entro 24 ore e non hai ricevuto una conferma via e-mail, il tuo ordine non è stato registrato nel sistema e il pagamento non è stato effettuato.
Non è possibile ottenere fatture per gli ordini da ScuoArti. ScuoArti facilita i pagamenti per la scuola o l'organizzazione, ma non è il venditore. Per una fattura o ricevuta, ti consigliamo di contattare l'organizzazione dell'azione.
I prezzi richiesti sono conformi al mercato e senza eccezione paragonabili ai prodotti dei negozi online di "upload foto". Inoltre, nel prezzo degli articoli ScuoArti è incluso il margine di profitto per la buona causa, la scansione e l'elaborazione del disegno e, se desiderato, l'inserimento del nome. Inoltre, partecipare è completamente gratuito per le scuole e tutti i materiali sono forniti gratuitamente alla scuola.
Gli ordini possono essere pagati solo con i metodi di pagamento online disponibili. Se non disponi di queste opzioni di pagamento, ti consigliamo di far effettuare l'ordine a qualcuno che possa effettuare il pagamento elettronico e di rimborsare poi l'importo in contanti.
Per piccoli ordini, i costi di gestione sono sproporzionatamente alti. Tenendo conto dei costi di produzione, spedizione, margine di profitto per la scuola e IVA, non potremmo più offrire un set di carte per soli € 5,99. Addebitiamo costi per piccoli ordini per coprire i costi amministrativi. Facciamo questo solo se il valore totale dei beni nel tuo ordine è inferiore a € 10. Per evitare i costi per piccoli ordini, offriamo la possibilità di combinare ordini da negozi online di diversi bambini.
I negozi online dei bambini chiudono automaticamente alle 24:00 della data di fine del progetto. Da quel momento non è più possibile ordinare.
Purtroppo non è più possibile. Se i negozi online sono chiusi, la produzione degli articoli inizia immediatamente. Aggiungere ordini in questa fase non è più possibile.
ScuoArti fa tutto il possibile per produrre il tuo ordine con cura. Se qualcosa non va con un articolo ordinato, ti preghiamo di segnalarlo via e-mail a info@art2fund.com. Per favore, indica il nome dell'organizzazione, il nome del bambino, il numero del disegno (se noto) e i tuoi dati. Inoltre, invia una foto che mostri il problema.
NON PAGARE! Puoi ordinare e pagare solo tramite il negozio online dei bambini, poiché ScuoArti non ritiene sicuro che i bambini vadano in giro con denaro. Questo è stato chiaramente spiegato a tutti i bambini. Quindi, se tutto va bene, lo sanno.
Ci sono due possibilità: informati con il bambino o fai la tua domanda tramite questa pagina nella sezione Contatti.
Puoi semplicemente fare il tuo ordine. Tieni presente che tutti gli ordini vengono consegnati tramite il bambino.
Facciamo tutto il possibile per garantire che i nostri clienti possano fare acquisti in sicurezza nei negozi dei bambini. Non ci risultano casi di abuso o frode con i dati personali. La procedura di ordinazione che seguiamo è sicura e affidabile. Per le transazioni di pagamento, utilizziamo Igenico Payment Services (precedentemente Ogone), leader nel mercato delle transazioni online.
I ricavi dell'azione ScuoArti vanno alla buona causa scelta dall'organizzazione partecipante. L'organizzazione decide il margine di profitto sugli articoli. Questo varia dallo 0 al 33% ed è automaticamente incluso nel prezzo di vendita degli articoli.
Compila il modulo di contatto e ti risponderemo al più presto.